martedì 24 luglio 2012

Caccia al blog-tesoro: le storie di viaggio di Daniela

Prosegue la "caccia al blog-tesoro" lanciata da Mamma Felice. Purtroppo io sono mooolto lenta e arrivo con due settimane di ritardo a completare la seconda tappa: presentare un blog di viaggio. E non ho avuto esitazioni nello scegliere "Storie di viaggio - il blog", di cui è autrice una mia amica, Daniela Patanè. 

Lei, sul sito "Storie di viaggio" di cui il blog rappresenta una costola, si presenta così: "Turista professionista, giornalista per caso, blogger umorale e incostante". In effetti, da quando la conosco, di blog ne ha aperti e chiusi parecchi, più o meno quanto me... Ma di costante ha la passione per i viaggi, e io nel leggerla viaggio un po' con la mente, visto che da quando sono mamma mi trovo a fare solo vacanze... Una settimana bianca d'inverno, tre settimane al mare in agosto, un paio di weekend in città d'arte. Un 'vero' viaggio, per noi, al momento è una chimera.

Perché vale la pena leggere questo blog? Perché Daniela scrive molto bene, con uno stile a volte caustico. E lo consiglio soprattutto a chi cerca informazioni sulla Turchia e in particolare su Istanbul, città alla quale Dany ha dedicato anche una mostra fotografica

Tra i miei post preferiti, segnalo uno dei più recenti perché offre consigli per gli acquisti che cercherò di seguire anch'io, nel caso ci scappi un simil-viaggetto in un prossimo futuro: "Organizzare una vacanza on line in meno di mezz'ora".

Il 'suo' viaggio che farei io? Decisamente le Hawaii. Ma la vedo durissima...

Per seguire gli aggiornamenti di "Storie di viaggio", ecco il link dei feed

2 commenti:

  1. grazie della info...vado a dare una occhiata...a seguirti già lo faccio. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh così finalmente mi ricordo di dirti una cosa! Sai che il mio antivirus mi blocca il tuo blog ogni volta che cerco di legerlo?? Mi dice "minaccia herbal fantasy" o qualcosa del genere e mi sbatte fuori... Forse hai un link o un 'gadget' contaminato?? Magari invece è un problema del mio sistema...

      Elimina