venerdì 27 luglio 2012

Ma dai, altri due premi! - Seconda puntata

Riassunto della (lunghissima) puntata precedente: Paola alias The Mora Smoothie... with green eyes mi ha assegnato ben due blog-premi. Devo scrivere  7 cose su di me, rispondere a 16 domande e indicare 15 blog che mi piacciono.

1. Ho fatto la baby-sitter.
2. Ho creato e venduto orecchini di bigiotteria.
3. Ho dato ripetizioni di inglese e francese.
4. Ho fatto la cassiera all'Ippodromo.
5. Ho insegnato italiano negli Stati Uniti.
6. Ho insegnato danza.
7. Ho lavorato come giornalista per 20 anni e ora sono disoccupata (o meglio, mamma full-time).

1) Qual è l’ultimo acquisto fatto?  Uno smalto viola.
2) Quale sarà il tuo “must/have”primavera estate? Un paio di sandali con tacco basso e cinturino alla caviglia, che non ho ancora trovato...
3) Unghie lunghe o corte? Lunghe, finché non si rompono.
4) Rossetto o gloss? Posso essere completamente struccata, ma il rossetto è d'obbligo!
5) Stivali o sandali?  Stivali d'inverno e sandali d'estate. Oh, c'è anche chi fa il contrario...
6) Abbronzatura si o no?  Uso la protezione 15 d'inverno e la 50 d'estate, ma un po' mi abbronzo lo stesso.
7) Profumo o acqua profumata? Profumo solido dell'Erbolario, all'Iris.
8) Hai fatto programmi per l’estate?  Di sicuro tre settimane al mare, forse qualche giorno all'estero se troviamo un last minute abbordabile (tipo Parigi o Barcellona).
9) Occhi o labbra in primo piano? Dovrei forse far risaltare gli occhi, ma il make up non è il mio forte.
10) Terra o blush? Nulla di nulla (vedi risposta 9).
11) Palestra o dolce far niente?  Ora che ho tempo, palestra due volte a settimana (ma discipline 'dolci').
12) Short o mini? Non ho più né l'età né il fisico per entrambi.
13) Capelli lisci o ricci?  Lisci per forza di cose: sono resistenti a qualsiasi tipo di piega...
14) Il tuo colore per l’estate? Beige, come sempre. Un po' d'antan, eh?
15) Giornata al mare o in montagna?  Mare, ma non è più come una volta quando stavo ore sul lettino a leggere...
16) Fondotinta d’estate? Nemmeno d'inverno!

E ora, dovrei nominare 15 blog. Però ho paura di disturbare, un po' come le catene di Sant'Antonio...
Ok, ora butto là una dozzina di link (la maggiro parte dei blog che seguo ha già ricevuto questi premi!) e se volte continuate la 'catena', altrimenti... fa lo stesso :-)
E' anche un modo per far sapere a qualche blogger che la seguo (magari in silenzio) e l'apprezzo!

La mia doppia nomination (Versatile blogger + The Red Carpet) va dunque a:

Così fan tutte... tutto! http://cosifantuttetutto.blogspot.it/
Il blog di una mamma manager http://mammamanager.altervista.org/
Il sorriso dei miei bambini http://ilsorrisodeimieibambini.blogspot.it/

24 commenti:

  1. se ti va, nominami pure.... :-) vorrei tanto rispondere alla lista dei lavori :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se vuoi comincia pure, devo solo selezionare altri 14 blog :-D
      In realtà ti chiedono semplicemente sette cose su di te, ma sarà che il lavoro è un po' la mia preoccupazione principale ora... chissà quale sarà l'ottavo!

      Elimina
  2. WOW allora mi segui e un pò mi apprezzi, che onore e nessun disturbo! sai per me è un pò tutto nuovo! se trovo 5 minuti lo faccio anche io (salvo scadenze dell'iniziativa)... passa pure quando vuoi da noi!

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono scadenze, solo la voglia e il tempo di ciascuna di noi!

      Elimina
  3. Ecco qui! E grazie... http://yenibelqis.wordpress.com/2012/07/30/pluripremiata/

    RispondiElimina
  4. ciao, piacere di conoscerti! grazie del premio, fa piacere sapere di essere apprezzate!
    sono negata con queste cose...non ti assicuro di riuscire a rispondere alle domande, comunque grazie di aver pensato al mio blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, credo che questi blog-premi siano un po' una palla (almeno io ci ho perso un sacco di tempo...), però per chi legge è davvero interessante scoprire aspetti diversi e anche frivoli di ciascuna di noi! Io mi sto divertendo un mondo a leggere le risposte di altre blogger :-)

      Elimina
  5. accipicchia è impegnativo ritirare questi premi...
    mi dici come si fa a metterli in homepage?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... non conosco Altervista, e anch'io su Blogger sono una principiante, però ho visto che nella colonna di destra hai già una foto con un link (mamme 2.0), quindi dovresti salvare le due foto relative ai tuoi premi e pubblicare mettendo come link il post che dovresti scrivere! Non credo di essermi spiegata benissimo, forse è più facile a farsi che a dirsi! E hai tutto il tempo che vuoi :-)

      Elimina
  6. GRAZIE CARISSIMA MOLTO ONORATA DI RICEVERE IL PREMIO DOPPIO X DI PIù!!! PROVERò A GIRARLO A MIA VOLTA...SE SONO CAPACE AH AH AH GRAZIE KE MI SEGUI!!1
    BACIOTTI E STRUCCONI COUNTRYMAMY!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure con comodo, non ci corre dietro nessuno, almeno qui sul blog :-D

      Elimina
  7. Grazie di cuore, sei gentile. Domani saró libera temporaneamente dalle due pulci e parteciperó volentierissimo. Ma non capisco, il premio è versatile blog, giusto? In che senso premio doppio? Scusa, ma ci tengo a fare bene i compiti!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, io il 'doppio premio' così l'ho ricevuto e così l'ho girato! La mia interpretazione è stata: un premio è 'Versatile blog', l'altro 'Red carpet' dal nome della foto... Però in effetti non era chiarissimo, ora che mi ci fai pensare!!

      Elimina
  8. fai un giro sul mio blog http://paperinamoneyandfood.blogspot.it/ sei stata “premiata” di nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, grazie per la ri-premiazione, ovviamente non sto a rispondere di nuovo alle domande, ma apprezzo molto!

      Elimina
  9. arieccola! post scritto e link incollato. e ora devo dire a tutti quelli che ho nominato anch'io che l'ho fatto? non mandarmici ti prego!!! come ho scritto nel post si vede che sono una novellina!

    http://noieilcapo.blogspot.it/2012/07/sei-stata-nominata.html

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', nessuno ti obbliga, ma in effetti dovresti lasciare un commento in quei blog. E, soprattutto, aggiungere i link! Così magari, se controllano le statistiche di accesso, vedono che qualcuno arriva dal tuo blog.
      Però, ripeto, non ti costringe nessuno :-)
      Intanto grazie per aver risposto a tutte le domande, le risposte sono tutte molto interessanti!!

      Elimina
  10. Grazie ancora per aver nominato il mio Blog, mi ha fatto un non sò che, averlo visto sulla tua pagina.
    Quindi adesso io dovrei rispondere alle domande e mettere i blog ai quali vorrei dare un premio!!???!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', sì, in teoria funziona così, ma... non sei obbligata!
      Io lo ammetto, per me è stata una gran fatica: ho poco tempo per scrivere, e rispondere a una ventina di domande è più difficile che buttare giù un tema 'libero' come si fa su un blog :-)
      Però è molto interessante e divertente leggere poi le risposte sui blog altrui :-D

      Elimina
    2. Tutto fatto....ovviamento ti ho Linkato ;)!!!!
      A presto

      Elimina
  11. Ma grazie!!! Urka che complicata questa catena! Quanti blog da segnalare!
    Sei stata molto carina, cosí ho anche io avuto l'occasione di vedere il tuo blog!
    A prestissino!

    RispondiElimina
  12. Eh sì, è una faticaccia questa catena! Spero di non ricevere premi per un po'... ;-)

    RispondiElimina